Sapone Molle Potassico attivato al  Bicarbonato

Il prodotto è indicato per lavaggi fogliari, per asportare residui organici creati da attacchi di insetti e crittogame, inoltre irrobustisce la cuticola fogliare creando una maggiore resistenza meccanica.

Formulato indicato in presenza di malattie crittogamiche

Barattolo da 350 g

Dose e modalità d'impiego

Fruttiferi, Agrumi: 70 -90  g/10 litri di acqua; Ortaggi: 60 -80  g/10 litri di acqua; Serre: 50 -60  g/10 litri di acqual; Macrotunnel: 55 -70  g/10 litri di acqua; Floreali, ornamentali: 60  g/10 litri di acqua; Trattamenti invernali: 100  -120  g/10 litri di acqua
Trattamenti vegetativi non superare la dose di 80 g/hl

Caratteristiche del prodotto

Il sapone molle potassico è un prodotto preparato nel rispetto della formula creata  all’inizio del  secolo scorso, cioè con il “metodo a freddo” o di marsiglia, per ottenere un sapone a catena carbossilica lunga. Questa preparazione si basa esclusivamente su olio vegetale a basso contenuto di acidi saturi, con l’esclusione totale di olio di palma o grassi animali  che darebbero luogo a prodotti dalla scarsa efficacia.La formulazione è particolarmente indicata su piante orticole, frutticole e da giardino che presentano attacchi di crittogame. Il prodotto ha un’azione lavante igienizzante rinforzante delle difese naturali.

Compatibilità

● COMPATIBILITA’ Il prodotto è compatibile con con polvere di roccia, silicato di sodio, bentonite, con I fitofarmaci comuni ad eccezioni di quelli contenenti ioni metallici. Da escludere ogni abbinamento con fertilizzanti con microelementi e in particolare con prodotti rameici, in quanto darebbe luogo a precipitati insolubili.
● COMPOSIZIONE Olio vegetale di soia 35%, potassio idrato 7%, bicarbonato di sodio 7%, correttori di acidità.
● AVVERTENZE In ambiente protetto (serre, tunnel, ecc.) non superare la dose minima per hl di acqua ed i trattamenti vanno effettuati nelle ore più fresche della giornata. Per esclusivo uso agricolo